(Italiano) Diritto di Recesso

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo il cliente non è pienamente soddisfatto dell’acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti che tutelano il consumatore.

A chi viene applicato?

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Il diritto di recesso consiste nel rimborso dell’intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori “per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n.206 del 6 settembre 2005, “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”.

Come esercitare il diritto di recesso?

Entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei beni, puoi esercitare il diritto di recesso comunicandoci la tua decisione tramite uno dei seguenti mezzi:

  1. raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede legale.
  2. e-mailfax inviati ai recapiti del nostro Servizo Clienti;

Dovrai poi attendere la comunicazione di autorizzazione da parte nostra al rientro della merce, che ti sarà inviata nel più breve tempo possibile all’indirizzo e-mail da te specificato al momento dell’ordine nei dati di fatturazione. Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrai restituirci la merce a tue spese, in condizioni inalterate e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all’indirizzo contenuto nella nostra e-mail di comunicazione di autorizzazione al rientro.

Entro 15 giorni dal nostro ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della tua comunicazione), provvederemo al riaccredito dell’importo da te pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili.

A seconda della modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso averrà tramite riaccredito sul tuo conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento online.

IMPORTANTE: gli oggetti acquistati on-line, vengono spediti entro il terzo giorno lavorativo a partire giorno di accredito del pagamento ( data di disponibilità della valuta). Il negozio osserva il mercoledì pomeriggio e tutto il giovedì quali giorni di chiusura, pertanto tali giornate devono essere considerate non lavorative.